Accoltellato a bordo di un treno perché si era rifiutato di offrire una sigaretta.
La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato un 50enne originario della provincia di Isernia per lesioni aggravate ai danni di un 20enne casertano.
Gli agenti sono intervenuti a Caserta, in via Nazionale Appia, dove hanno bloccato l’uomo che, poco prima, era sceso dal treno regionale diretto a Napoli dopo aver aggredito il giovane colpendolo con un coltello. Il 50enne, indispettitosi per il rifiuto da parte del 20enne, approfittando del fatto che il giovane gli aveva voltato le spalle, lo ha ferito alla schiena con un fendente proprio mentre il treno transitava nei pressi della stazione di Caserta. Quindi, dopo aver inflitto la coltellata, l’uomo è sceso dal convoglio dandosi alla fuga.
Sono subito scattate le ricerche dell’uomo che, alla vista della Polizia, dopo un inutile tentativo di dileguarsi, è stato bloccato mentre cercava di disfarsi del coltello. Il 50enne, con numerosi precedenti di polizia, è stato tratto in arresto, mentre il coltello è stato sequestrato. Il 20enne ferito è stato soccorso e sottoposto alle cure dei sanitari.