Nel giorno della festa di San Gennaro, patrono della città di Napoli, il sindaco Luigi de Magistris, dopo aver presenziato alla solenne cerimonia che tradizione viene celebrata nella chieda del Duomo dal cardinale Sepe, ha espresso la sua gioia attraverso i social, pubblicando un post sulla sua pagina ufficiale di Facebook: “Oggi San Gennaro, il nostro patrono: il Napoli è primo in classifica; Napoli è in vetta al turismo; Napoli ricca di cultura, stasera grande spettacolo in Piazza Mercato; Napoli in fermento con assemblee popolari in tutti i quartieri. Napoli resiste contro chi vuole soffocarla. Napoli è viva ! Amore Napoli sempre !!”
Parole accompagnate da un’immagine che riporta a chiare lettere i numeri da record registrati dall’aeroporto di Capodichino e che confermano il trend più che positivo per il turismo napoletano.
Napoli in vetta su più fronti, sotto l’occhio benevolo di San Gennaro: un segnale propizio che lascia ben sperare per il futuro.
Se le performance della squadra di Sarri esaltano i tifosi e all’indomani della sconfitta della Juventus che proietta il Napoli temporaneamente in testa alla classifica e i supporters azzurri si sentono autorizzati a sognare in grande, i numeri relativi al turismo non sono da meno e legittimano ottimismo ed entusiasmo, in quanto chiaro segnale di riscatto e rilancio della città.