Il Lollo Caffè Napoli approda in terra spagnola. Martedì gli azzurri partiranno alla volta di Torrejon de Ardoz, dove mercoledì sera alle 21 sfideranno l’Inter Movistar nel “II Trofeo Ciudad de Torrejòn- Memorial Manuel Saorin”.
Nel “Pabellon Muncipal”, intitolato al cestista spagnolo Jorge Garbajosa, gli azzurri avranno l’onore, unica squadra italiana, di affrontare la “Maquina Verde” campione di Spagna in un test che potrà dire già tanto sul cammino di avvicinamento alla prima di campionato.
“La gara di Torrejon rappresenta per tutti noi una grande opportunità – queste le parole del tecnico napoletano Francesco Cipolla alla vigilia della partenza per la Spagna -. La società ha lavorato molto per regalarci quest’amichevole, costruendo un filo diretto con la dirigenza spagnola. E’ quindi nostro dovere preparare ed affrontare la partita con lo spirito e l’atteggiamento giusto. L’Inter Movistar non è una semplice squadra di calcio a 5. Insieme al Carlos Barbosa rappresenta, a mio avviso, la storia mondiale di questa disciplina. Poter competere contro di loro in un trofeo di grande prestigio, deve riempirci di orgoglio. Siamo consapevoli- prosegue il coach – che a parte il fascino e l’atmosfera, sarà una gara complicata, nel corso della quale dovremo abbassare le percentuali di errore in ogni fase di gioco e restare sempre con la testa concentrata sul match, qualsiasi cosa accada. Sono convinto che i ragazzi sapranno interpretare bene la sfida, dando il 100% ed
uscendo dal palazzetto con la maglia sudata”.