Un programma a 360° gradi sul movimento LGBT, che spazia dai casi di attualità alle fiction più in voga sensibili e rispettose di tutti gli orientamenti sessuali e identità di genere: questa è “L’altra frequenza“, riapprodata per la seconda stagione su Radio Amore Napoli lunedì 12 Settembre. Appuntamento fisso ogni lunedì dalle 21 alle 23, a condurre il programma è ancora Claudio Finelli, presidente del Coordinamento Arcigay Campania e delegato alla Cultura del direttivo Arcigay di Napoli.
Nata il 25 Aprile 2015, giorno della Liberazione, “L’altra frequenza” si propone come una trasmissione radiofonica singolare ma non unica in Italia, anzi! Molte emittenti radio hanno dedicato parte del loro palinsesto a programmi dedicati a gay, bisex o trans come Radio Stonata con i suoi “Gay Bar” e “Tra marito e marito” e la webradio universitaria Radio Bocconi, dove ascoltare “Don’t Rain on my Parade”.
Ancor di piu i Diversity Media Awards, rassomiglianti ai “Grammy Awards” ma assegnati ai migliori prodotti mediatici in Italia nell’ambito LGBT, ha una sezione dedicata ai programmi radio oltre a quelli televisivi e cinematografici. È quindi significativo questa attenzione per un ambiente come quello radiofonico, che certamente continuerà a crescere nei prossimi anni con programmi e speaker che sapranno informare, divertire e sensibilizzare gli ascoltatori sulle comunità non-eteronormative.
I fan di lunga data e i curiosi possono seguire il programma in streaming sul Radio Amore Napoli dal computer, tablet o smartphone oppure in radio sintonizzandosi sulla frequenza FM 90.8.