Giunta alla quarta edizione torna anche quest’anno la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, l’evento culturale dedicato a grandi e piccini di tutta Italia. Patrocinata dal Ministero dei Beni Culturali, la manifestazione si svolgerà anche a Napoli in cinque musei: Pio Monte della Misericordia, Museo di San Martino, Museo Archeologico Nazionale, Complesso Monumentale di Santa Chiara e Palazzo Zevallos Stigliano.
Il 9 ottobre, dunque, una giornata dedicata alle famiglie a alla cultura con visite guidate, giochi ed eventi pensati per coinvolgere i bambini e i loro genitori. Come di consueto un tema accompagnerà la manifestazione facendosi ispirare per quest’anno dalle Olimpiadi appena trascorse. Giochi e gare al museo! Più libero, più creativo, più felice! sarà il filo conduttore dell’evento che prevedere così simpatiche e intelligenti competizioni tra i giovani partecipanti. Non un vincitore unico, ma la possibilità di conoscere e imparare tante cose nuove.
Storia, arte, scienza, musica e tante altre saranno le materie su cui si sfideranno le famiglie in una domenica speciale. I musei diventano così, grazie al F@Mu, luogo di incontro, divertimento e condivisione dove apprendere divertendosi con l’aiuto di tutti i membri della famiglia.