Lo spettro del clan Sarno ritorna ad aleggiare sulla città di Napoli.
La Polizia di Stato ha arrestato a Napoli un pregiudicato di 35 anni, ritenuto referente del clan camorristico dei Sarno, nei confronti del quale, lo scorso 9 settembre, la Procura della Repubblica di Genova ha emesso un provvedimento di carcerazione per rapina.
Si tratta di Francesco Terracciano, 35 anni, arrestato nel 2009 con altre 18 persone nell’ambito di un’operazione contro il clan Sarno.
A carico di Terracciano figurano precedenti per associazione di tipo mafioso, estorsione, rapina e stupefacenti. Lo scorso sabato, 10 settembre, l’uomo era in sella a uno scooter, lungo i vicoli del cosiddetto Pallonetto di Santa Lucia, nel centro storico partenopeo, quando è stato fermato dai poliziotti della sezione Volanti dell’Ufficio di Prevenzione Generale.
Condotto al carcere di Poggioreale, dovrà scontare 8 mesi e 7 giorni di reclusione per una rapina, in concorso con altra persona, commessa nell’agosto 2013 a Rapallo (Genova). É stato inoltre condannato al pagamento di una multa da mille euro.