In occasione del sesto anniversario della morte di Angelo Vassallo, a Peschici, nel cuore del Parco Nazionale del Gargano, domani, 5 settembre, si svolgerà la Festa della Speranza.
L’iniziativa è promossa dal Comune di Peschici in collaborazione con la Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore, l’associazione Borghi Autentici d’Italia, il Parco Nazionale del Gargano, la Provincia di Foggia, il Gruppo di Azione Locale Gargano, la Camera di Commercio di Foggia, con il patrocinio della Regione Puglia.
“Bellezza, mare, territorio”: questi i temi che faranno da filo conduttore della manifestazione alla quale prenderanno parte sindaci, amministratori, rappresentati delle associazioni e della società civile da tutta Italia.
Da sei anni, da quel giorno in cui il sindaco-pescatore, mentre rincasava trovò la morte a sbarrargli la strada, la fondazione a lui dedicata e sorta nel segno del suo esempio di sindaco onesto, celebra la sua memoria in una città diversa, di anno in anno, divulgando, così, la storia e l’esempio di Vassallo anche oltre i confini nazionali.