Ad Acquavella, stasera, 14 agosto, si svolgerà la quinta edizione del festival del folklore cilentano che dopo il grande successo degli anni passati vi immergerà ancora una volta tra i sapori, i profumi, i suoni e le tradizioni che rendono unica questa terra.
La manifestazione avrà luogo a pochissimi minuti dai centri più frequentati del litorale del Cilento come Casal Velino, Pioppi e Ascea. Tre serate all’insegna della più genuina tradizione cilentana, espressa nel cibo, nella musica, negli spettacoli degli artisti di strada e nella manifestazione delle antiche arti e mestieri popolari.
Saranno presenti nove punti di ristoro enogastronomici dove troverete solo prodotti tipici della tradizione cilentana: dalla pasta fatta in casa a mano al vino “paesano” prodotto secondo le più antiche e sane abitudini, dalla pizza fritta ai dolci caserecci, e molto altro ancora
Le tre serate ospiteranno tre artisti musicali tra i più conosciuti del panorama cilentano. Saranno infatti Piera Lombardi, I RittAntico e gli Aethnòs a farvi cantare, ballare e divertire al ritmo dell’inconfondibile musica popolare cilentana.
Sarà possibile andare a “zombare ra cà e ra là” anche con le navette che ogni sera da Marina di Casal Velino accompagneranno i visitatori direttamente nella manifestazione. E per chi vuole vivere fino in fondo ogni serata del festival, c’è la possibilità di alloggiare a condizioni vantaggiose per l’intero periodo nei B&B e Agriturismi che circondano Acquavella.
Inoltre sarà possibile apprezzare alcune delle fantasiose creazioni frutto del progetto Io RiCreo: un’iniziativa di sensibilizzazione al riciclo promossa sul territorio dall’associazione I LOVE ACQUAVELLA che ha coinvolto i bambini delle scuole della zona.