Un’idea nata in Sardegna e ripresa e riadattata anche da molte altre realtà italiane che, a loro volta, hanno voluto dedicare un drink a Carmelo Imbriani. Tutto merito di suo fratello Gianpaolo che, andando in giro per l’Italia e per il mondo per portare ovunque la storia di “Imbriani non mollare”, ha conosciuto tantissime persone, ritagliandosi un posto nel cuore di ognuna di loro.
Un sorso di Strega a nessuno lo si nega! Nasce “Imbriani non mollare”, un drink in onore di Carmelo Imbriani, simbolo di Benevento come il Liquore Strega: la discoteca Ambra Day di San Teodoro ha lanciato quest’iniziativa quando l’estate 2016 era alle porte.
Un’idea immediatamente rimbalzata lungo le coste della riviera romagnola: “Imbriani non mollare” è il nuovo shot estate 2016 del Tamarindo di Cervia.
“Ho conosciuto Gianpaolo Imbriani due anni fa durante la stagione a San Teodoro. Una sera venne a raccontarci la sua storia e quella di suo fratello, Carmelo Imbriani, ex giocatore di Napoli e Genoa, scomparso per una malattia delle peggiori. Mi colpì molto l’amore di un fratello, il dolore composto ancora fresco ed il progetto di Gianpaolo di girare il mondo con l’immagine icona dell’esultanza di Carmelo, per promuovere, partendo dalle scuole calcio, i valori di lealtà sportiva che hanno contraddistinto la sua carriera. Non dimenticherò mai quell’incontro e mi ripromisi che se c’era da poter fare qualcosa, l’avrei fatta…Spero di aver dato un contributo alla causa #imbrianinonmollare, condividendo questo cocktail, creato dai ragazzi dell’Ambra day di San Teodoro, con l’iconico liquore di benevento, città natale di Carmelo… In Bocca Al Lupo Gianpa…”: queste le parole del quale si è servito il barman del Blender 2.0 di Prato per spiegare l’intento che anima l’iniziativa.
Anche a Roma e Novara è nato il cocktail #imbrianinonmollare, in onore di Carmelo Imbriani, simbolo di Benevento come il Liquore Strega. L’auspicio è che molte altri locali, anche oltre i confini italiani, aderiscano all’iniziativa.