Un pomeriggio piuttosto concitato si è consumato tra le mura del rione Traiano, nella zona occidentale di Napoli: due persone, entrambe incensurate, sono rimaste ferite da colpi d’arma da fuoco.
Una giovane donna di 24 anni, affacciata ad un balcone, ed un diciannovenne, colpito al torace mentre era in strada e ora ricoverato all’ospedale San Paolo in prognosi riservata: queste le ultime vittime di una delle tante scorribande armate che scorrazzano nelle aree della città in cui impazzano le guerre di camorra.
L’episodio è avvenuto poco prima delle 14 nel rione Traiano, dove da tempo si registrano scontri armati tra i diversi clan che si contendono i traffici illeciti. Per ora, non è stato ancora chiarito se si tratti di una «stesa», una raffica di proiettili esplosa a scopo intimidatorio, o se i colpi fossero indirizzati verso un bersaglio ben preciso.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti fornita dagli investigatori della questura di Napoli, al momento degli spari, la donna, Anna P., era affacciata al balcone della sua abitazione mentre Valentino E., il 19enne, stava transitando davanti al bar sottostante. La prima è stata ferita di striscio, il secondo invece al torace: nonostante il forte dolore, il ragazzo ha raggiunto il pronto soccorso dell’ospedale San Paolo, dove si trova tuttora ricoverato in prognosi riservata, autonomamente, in sella al suo motorino.
Sul luogo della sparatoria, gli agenti della Scientifica hanno rinvenuto 3 bossoli. Gli investigatori stanno contattando il titolare del bar per raccogliere ulteriori indizi per le indagini.