Un’estate caldissima all’ombra del Vesuvio, non solo per effetto della faida di camorra che continua a tenere in ostaggio la serenità dei vicoli del centro storico cittadino, ma anche e soprattutto per l’insistente persistenza dello svolgimento delle attività illecite, spaccio di droga in primis, e fenomeni di microcriminalità parimenti dilaganti e le immagini che immortalano l’aggressione con tanto di furto di Rolex annesso a danno di due turisti russi, lo comprova.
Così, la scorsa notte, durante servizi di controllo e prevenzione dei reati, otto persone sono state arrestate dai Carabinieri. Nel centro storico sono stati arrestati cinque giovani di origine africana sorpresi mentre spacciavano hashish e marijuana.
A piazza Sannazzaro sono stati arrestati tre cittadini ucraini che avevano scippato la borsetta a una signora e ferito in maniera lieve l’accompagnatore della donna che li aveva inseguiti cercando di recuperare la refurtiva.
I Carabinieri, inoltre, hanno denunciato un giovane accusato di aver ferito con un coltello, in maniera lieve, a un fianco, un altro giovane, di 21 anni, sulla spiaggia di Bagnoli, durante una lite scoppiata per una involontaria pallonata.