Il Napoli di Aurelio De Laurentiis, aspettando il grande colpo per sostituire Higuain, continua a muoversi sul mercato. Dopo aver messo a segno il colpo Milik, arrivato dall’Ajax per 32 milioni di euro, la squadra partenopea, continua il pressing su Maurito Icardi. Il chiaro segnale che in attacco i giochi non sono ancora conclusi nonostante l’acquisto del polacco, è dato dal fatto che il giocatore ha scelto la maglia numero 99, lasciando libera la 9 che fu dell’argentino. Ma nonostante l’offerta di 70 milioni di euro, l’Inter non intende privarsi del suo capitano e così la telenovela andrà avanti ancora per un po’.
Nel frattempo viene confermata la fiducia a Gabbiadini e viene ufficializzato l’acquisto di Zielinski. Il centrocampista, lascia così l’Empoli e ritrova il suo ex allenatore Sarri al Napoli. Sono bastati 15 milioni di euro per convincere la proprietà a lasciar andare il talentuoso centrocampista dai polmoni buoni e dal gol facile. Sconfitta così la concorrenza del Milan che non ha potuto chiudere l’affare per mancanza di liquidità.
Dopo Tonelli e Giaccherini, ecco Milik e Zielinski: quattro acquisti per la difesa, il centrocampo e l’attacco del nuovo Napoli, che si rifà il look per la stagione da Champions che si appresta a giocare, in attesa del botto finale.
Nadia Gambino