La città di Lettere sta per vestirsi a festa: il comitato, con il patrocinio del comune e della Pro Loco, come ogni hanno, si sono dati un gran da fare per i solenni festeggiamenti in onore di Sant’Anna, patrona del comune di Lettere.
I festeggiamenti, in corso dal 21 luglio al 7 agosto 2016, inizieranno con la solenne, tradizionale e storica intronizzazione della statua di Sant’Anna presso il Santuario omonimo, cerimonia alla quale parteciperanno centinaia di fedeli.
Questo evento segna l’inizio del calendario di festeggiamenti, a cui partecipano non solo la comunità di Lettere ma anche quelle dei paesi limitrofi. Due programmi, quello civile e quello religioso, per una festa molto sentita per la comunità dei Monti Lattari.
Ecco il programma completo di eventi:
Martedì 26 luglio
Dalle 9.00 alle 13.00 – in Piazza Roma Concerto bandistico della banda musicale “Raffaele Viviani”
Ore 21.00 – in piazza Roma serata musicale con degustazione di prodotti tipici
Venerdì 29 luglio
Ore 21.00 – in Piazza Roma serata musicale durante cui ci saranno le premiazioni del Torneo Sant’Anna e delle Mini Olimpiadi ed esibizione di karate del maestro Ciro Tortorelli
Sabato 30 luglio
Ore 22.00 – Il comitato, l’amministrazione comunale e la Pro Loco accoglieranno al Castello di Lettere il pellegrinaggio di fedeli proveniente dal comune di Sant’Antonio Abate, organizzato dal “Comitato Sant’Antuono”, denominato “A Sagliuta a Sant’Anna”
Lunedì 1 agosto
Ore 21.00 – in piazza Roma concerto bandistico della banda musicale “Città di Martina Franca”
Martedì 2 agosto
Ore 22.00 – in Piazza Roma Gigi Finizio in concerto
Domenica 7 agosto
Dalle 21.00 alle 23.00 – in Piazza Roma la banda musicale “Raffaele Viviani” allieterà la serata
Ore 23.00 – Fuochi pirotecnici al Castello a conclusione dei festeggiamenti