Lo stadio comunale G.Piccolo di Caravita si apprestava a vivere quattro giorni inediti, ricchi di musica e divertimento.
Gli organizzatori avevano fortemente voluto che ad accogliere l’evento destinato a richiamare la fetta più nutrita di cittadinanza fosse la frazione del comune meno battuta da feste ed eventi partecipati e soprattutto maggiormente protagonista di fatti di cronaca ed episodi di microcriminalità, proprio per accendere i riflettori su una realtà troppo spesso abituata a vivere ai margini della società.
Un duplice intento nobile e al contempo destinato a richiamare il pubblico delle grandi occasioni, ma la malasorte ci ha messo il suo zampino.
Poche ore fa, i vertici organizzativi dell’evento hanno diramato un comunicato per rendere noto quanto segue: “Ci scusiamo per il disagio per seri motivi personali l’evento “Festa della Birra” nello stadio comunale G.Piccolo di Cercola (Napoli) dal 21 al 24 luglio è stato annullato. Nulla di tutto ciò è stato nel volere degli artisti che dovevano esibirsi alla manifestazione. – si legge nella nota – Ci scusiamo pubblicamente anche con loro per il mancato spettacolo: Arteteca Monica e Enzo – Gigi Finizio – Valerio Jovine – 99 Posse. Tutti i biglietti venduti saranno rimborsati.”
Un parterre di tutto rispetto quello annoverato nella programmazione dell’evento.
Gli “Arteteca”, il duo comico di Made in Sud, mentre l’intrattenimento musicale sarebbe stato affidato a voci di tutto rispetto: Gigi Finizio, Valerio Jovine, i 99 Posse.
Una gioia stroncata sul nascere rinviata a data da definirsi.