Un dramma ha colpito ieri due genitori originari di Xitta (frazione di Trapani) che temono che il loro bambino possa non risvegliarsi più.
Il bambino, di soli 4 anni, è infatti in gravi condizioni e si trova in rianimazione nell’ospedale di Palermo, e così quella che doveva essere una domenica in piscina in famiglia, si è trasformata in una vicenda tragica e dal finale ancora incerto.
Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, il bambino dopo aver pranzato con un panino, si sarebbe allontanato verso le 13, probabilmente senza che i genitori se ne accorgessero, dirigendosi verso la piscina salata. Qui il bambino avrebbe avuto un malore improvviso, e non riuscendo a chiedere aiuto, avrebbe perso conoscenza nella piscina. Solo verso le 14 qualcuno si è accorto del corpo esanime della creatura che galleggiava sul pelo dell’acqua e ha lanciato l’allarme per i soccorsi. Il 118 è celeremente intervenuto, ma il bambino già non respirava più, e si è ricorsi all’intubazione e alla rianimazione. Una volta stabilizzato, il piccolo è stato poi trasportato con l’aiuto dell’elisoccorso all’ospedale, dove si trova tutt’ora.
Gli inquirenti proseguono intanto le indagini sulle dinamiche dell’accadimento e sulla posizione dei genitori a riguardo, chiedendosi come sia stato possibile che il bambino si sia allontanato senza che loro se ne siano resi conto e soprattutto come sia possibile che in un lasso di tempo di un’ora non si siano accorti del bambino.
Una vicenda davvero triste e chi ha figli potrà ben immedesimarsi nella storia e capire quanto sia importante tenere d’occhio i propri pargoli, ché il pericolo è sempre dietro l’angolo e non si sa mai cosa può succedere.