Odissea ferroviaria a Napoli. I passeggeri dell’Intercity 35997 direzione Torino-Salerno sono rimasti bloccati per sei ore e mezza a bordo del treno. La partenza avvenuta alle 9.30 del mattino, ha visto 48 viaggiatori diretti a Salerno, fermi a circa 800 metri dalla Stazione di Napoli Centrale a causa di un doppio guasto.
La maggior parte delle persone, considerato il disagio, è scesa dal treno; mentre altri ostinati a rimanere a bordo, hanno protestato per l’assenza di aria condizionata, senza abbandonare i vagoni. Il guasto alla linea ha avuto ripercussioni anche su altri treni, fino a quando alle 16.20, l’Intercity è stato agganciato da un locomotore che lo ha trainato a bassa velocità verso Salerno.
Trenitalia ha chiarito le cause del ritardo: sono subentrati due diversi problemi tecnici alla linea di alimentazione elettrica ed al locomotore. Disposto il rimborso integrale del biglietto per i viaggiatori, l’azienda ha assicurato perfino un servizio di rifocillamento ed assistenza alla stazione di Salerno.