Il club, nato dalla riorganizzazione del BC Santagata (attivo sul territorio napoletano dal 1990), sarà al via del campionato di serie B 2016/2017. Nella giornata di oggi, infatti, il sodalizio partenopeo ha definito e formalizzato l’acquisto del titolo sportivo dal club molisano. La casa dei badders napoletani sarà Ponticelli, quartiere che troppo spesso sui media per avvenimenti negativi. Gli allenamenti si svolgono al PalArgine mentre per gli incontri casalinghi si sta cercando una struttura idonea.
“Abbiamo voluto pensarci bene e valutare ogni aspetto, sportivo ed economico, prima di intraprendere questa nuova avventura – commenta Marianna Viola, presidente – ed alla fine, con un po’ di follia, la passione per la nostra disciplina ha prevalso. Speriamo che la partecipazione ad un campionato nazionale attiri nuovi appassionati e sostenitori”
I costi verranno infatti sostenuti con un’autotassazione ma la società è alla ricerca di sponsor. “Con una cifra modesta gli imprenditori locali e/o gli enti potranno contribuire allo sviluppo di uno sport pulito in cui regna il fair-play. Il nostro sogno è quello di far allenare gratis i bambini di Ponticelli” continua il presidente.
Obiettivo primario è sicuramente la salvezza e la squadra sarà composta per di più da giocatori locali:
- Doriana De Lise/Michele Finaldi 13mi nel ranking italiano di doppio misto
- Salvatore D’Agostino/Giuseppe Di Domenico 12mi nel ranking italiano di doppio maschile
- Lorena Bella, Marianna e Paolo Viola ed altri ancora
Paolo Viola, ex atleta della nazionale, ritorna in una squadra napoletana dopo 10 anni in cui ha militato in serie A con le squadre Pol.Balarm Palermo, BC Milano, Fenice Palermo e SS Lazio Badminton. “Sono contento di tornare nella squadra della mia città e di cui mia sorella è presidente, speriamo un giorno di portarla in A”
Tutta la squadra sarà presente Il 17 e 18 settembre all’interno del Centro Commerciale Auchan Napoli – Via Argine con un campo da gioco dove sarà possibile provare il badminton, richiedere informazioni in merito la praticabilità dello sport in provincia, visionare le attrezzature da gioco ed inoltre potranno anche essere ritirate brochure informative