Mentre la camorra rivendica la sua presenza sui territori in cui imperversano faide tra clan a suon di “stese”, tra le strade della movida e della Napoli bene impazza l’allarme microcriminalità.
L’ultimo episodio si è verificato in un locale del quartiere Vomero.
In due hanno rapinato una pizzeria prendendo a bottigliate in testa il titolare: è successo la notte tra venerdì e sabato scorsi.
I banditi sono entrati nel locale passando tra i clienti in attesa di essere serviti, come si vede nel video diffuso dai carabinieri sul web, dopo aver arrestato i due rapinatori.
Le immagini mostrano uno dei due rapinatori che sposta il banchetto della rosticceria e si dirige verso il titolare, per poi colpirlo più volte alla testa con una bottiglia per costringerlo a consegnare l’incasso, circa 1500 euro.
L’ultimo colpo lo sferra prima di andare via, mentre il complice, in strada, minaccia la vittima. Dopo la denuncia i militari della Compagnia Vomero hanno individuato e bloccato i due presunti rapinatori che vengono sottoposti a fermo di polizia giudiziaria.
Alessandro Boselli, 45 anni, e Salvatore Varriale, 41 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine: queste le generalità dei due rapinatori. Stamattina il provvedimento è stato convalidato dal giudice.