Un evento, partecipato ed atteso, che da diversi anni si ripete come la più abituale e gradita delle consuetudini: si chiama “Pizza Fest Nato” l’evento ideato per suggellare e consolidare il feeling tra napoletani ed americani, tra le mura di uno dei luoghi simbolo chiamato ad accogliere questo sodalizio all’ombra del Vesuvio.
La pizza, nell’ambito di un contesto così autorevole, ha il dovere morale di esibire le sue migliori fattezze e così, quest’anno, il compito di deliziare i palati americani è affidato a uno dei pizzaioli più esperti e capaci esibiti dalla scena napoletana: Errico Porzio.
Diventato celebre per le pizze raffiguranti i volti di personaggi celebri del mondo dello sport e dello spettacolo, il maestro Errico Porzio è il pizzaiolo detentore del maggior numero di Guinness World Record e non solo. Negli ultimi tempi, Porzio ha saputo conquistare anche la fama di “pizzaiolo social” grazie ai video che lo ritraggono intento a realizzare spettacolari performance acrobatiche piuttosto che pizze gustose, inedite ed originali. Pertanto, gli americani hanno scelto di puntare su un nome sinonimo di garanzia, in quanto capace di sfornare delle pizze gustosissime. Il consueto appuntamento che si ripete ogni anno, avrà luogo sabato 25 giugno dalle 16 alle 22 alla base Nato di Gricignano. Porzio e il suo team disporranno di due forni destinati ad accogliere tanta voglia di far leccare le dita agli americani, per adempiere, così, al fiero compito di deliziare i palati dei numerosi americani che affolleranno per l’occasione la base Nato.
Il “Pizza Fest Nato” andrà nuovamente in scena la settimana successiva, sabato 2 luglio, presso il Corney Park di Pozzuoli.