Una giornata all’insegna della musica, dell’intrattenimento e soprattutto della solidarietà, quella andata in scena lo scorso martedì, 14 giugno, alla Mostra d’oltremare di Napoli.
“Giochi senza barriere”: un titolo esplicativo che brillantemente sintetizza l’anima di una giornata nata e ideata per fornire solidarietà alle persone diversamente abili, accorse in massa e affiancate da tanti napoletani desiderosi di condividere dei momenti distesi, felici, spensierati e speciali al loro fianco.
Tony Nocchetti, presidente della ONLUS organizzatrice dell’evento da anni, Ciro Poppella, il “papà” dei fiocchi di neve ed Errico Porzio, un maestro pizzaiolo il cui nome è sinonimo di garanzia, alla guida dei pizzaioli napoletani ai quali è stato assegnato il compito di “mettere le mani in pasta” all’interno del Pizza Village: tre leader indiscussi negli ambiti di rispettiva pertinenza, dalla cui interazione non poteva che nascere un evento dal successo assicurato.
L’intrattenimento musicale è stato invece assegnato a voci di spessore: i Neri per caso, Valentina Stella, Gigi Finizio. E ancora, i saluti di Sergio Assisi e Patrizio Rispo, la comicità di Alessandro Bolide: una giornata ricca di colori, sapori, suoni, emozioni e sentimenti per un evento che anche quest’anno fa il pieno di adesioni e rilancia l’importanza di un tema nobile.