Se per tutto il mese di Maggio, cuore della città di Napoli è il suo patrimonio artistico e culturale, i Monumenti, per tutto il mese di Giugno, il cuore della città, sarà il suo straordinario patrimonio umano: i giovani.
Per promuovere il protagonismo giovanile nelle politiche di sviluppo culturale e turistico della città, il Giugno dei Giovani, per volontà dell’Assessorato ai giovani e alle Politiche Giovanili, creatività e innovazione, e dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo, è una pratica e appuntamento annuale, così come il Maggio dei Monumenti.
È realizzato e trasmesso agli operatori turistici ogni anno un programma unico di eventi di interesse giovanile, di progetti e di percorsi giovanili napoletani, che danno vita ad altrettanti
appuntamenti fatti dai giovani per i giovani della città, risultato dei percorsi finanziati e delle politiche giovanili, culturali, d’innovazione e creatività messe in campo.
30 giorni di puro divertimento all’insegna dell’innovazione, della cultura, dei linguaggi artistici e delle idee giovanili.
Un programma con più di 50 eventi finanziati dall’Assessorato ai Giovani e ulteriori eventi patrocinati, inseriti giorno per giorno.