Ascolti da record e finale seguitissima per la 15esima edizione di Amici 2016. Il pubblico gioisce per la vittoria di Sergio Sylvestre, cantante della squadra blu. Lo share sul web come sul piccolo schermo ha fatto registrare punte di ascolto da capogiro al momento dell’incoronazione del vincitore, avvenuta il 26 maggio 2016 e seguita da un italiano su due davanti al televisore.
Sergio Sylvestre si è sfidato direttamente nella finalissima contro Elodie. E’ stato l’ultimo concorrente ad essere scelto quale avversario. Il 24enne nato a Los Angeles, ha una mamma messicana e un padre haitiano. La sua altezza (ben 2,08 metri) lo fa apparire un gigante, eguagliato dall’estensione della sua voce.
In Italia il giovane ha trovato consensi. Fu un viaggio nel nostro Paese, precisamente in Puglia ad indurlo quattro anni fa a restarvi e ne è valsa la pena, considerando il suo riconosciuto talento artistico. Da ex giocatore di football americano, carriera interrotta a causa di un infortunio, Sergio è divenuto un cantante. E’ entrato nella scuola di Amici 15 con la sua grossa stazza mai rivelata e Tati, l’inseparabile orsetto di peluche che gli fa compagnia. Il serale gli è poi valso un contratto discografico firmato con la Sony Music. Il risultato di tale lavoro è uscito in EP col titolo di ‘Big Boy‘. Il disco contiene quattro cover interpretate dal vincitore del talent show, durante il percorso ad Amici e comprende quattro inediti, tra cui la title track Big Boy, singolo di anteprima su cui Sergio stesso svela: “La canzone “Big Boy” parla della mia storia: quella di un ragazzo grande e grosso che sembra forte, ma anche se ha queste qualità si può sentire fragile, debole perché è lontano da casa, non sicuro di se stesso”. .