Il Napoli ha ufficializzato l’acquisto di Lorenzo Tonelli. Ad annunciarlo è stato il Presidente del club azzurro Aurelio De Laurentiis con il seguente tweet: “Un benvenuto a Lorenzo Tonelli nel mondo Napoli“.
Il difensore è stato prelevato dall’Empoli a titolo definitivo per una cifra pari a circa 9 milioni di euro ed ha firmato un contratto quadriennale.
Lorenzo Tonelli è nato a Firenze il 17 gennaio del 1990. E’ cresciuto nel Settore Giovanile dell’Empoli e con il Club toscano ha disputato 6 stagioni, conquistando due anni fa la Serie A con la squadra al tempo allenata da Maurizio Sarri. Ha segnato 15 gol in carriera sinora ed è stato convocato da Antonio Conte in Nazionale, dopo le esperienze con l’Italia Under 16 e Under 21.
Queste le prime parole di Tonelli in azzurro su Twitter: “Spero di poter onorare una maglia così prestigiosa! Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”.
Il difensore, inoltre, ha salutato i suoi ex compagni con una lettere pubblicata sulla sua pagina ufficiale Facebook: “Gli addii non sono mai felici, ma voglio farlo col sorriso sulle labbra come quando arrivai in prima squadra! Qui lascio una casa, una famiglia, degli amici e sopratutto dei fratelli, lascio una città incredibile che seppur piccina regala gioie da grande! Ho imparato tante cose grazie ad Empoli, una su tutte il saper lottare e non mollare mai anche quando la strada è più ripida che mai. Mi mancherete tutti dal primo all’ultimo!”.