Alla 18° edizione di Cibus (9-12 maggio 2016), vetrina omnicomprensiva mondiale dell’offerta agroalimentare e delle tendenze del settore, l’attenzione al pastificio beneventano Rummo è altissima dopo la totale ripresa della produzione interrotta dalla pesante alluvione subita a metà ottobre 2015. Ed anche per i numerosi riconoscimenti recentemente ricevuti: – 1° posto nel test comparativo fra i maggiori produttori di pasta secca della rivista “Il Test – Salvagente” di febbraio (vedi comunicato dedicato) – 1° posto al Premio Food 2016 nella categoria “Primi piatti” (miglior innovazione di prodotto) e 3° posto nella categoria packaging, vinti entrambi con la pasta senza glutine – vincitore Quality Award 2016 nella categoria Pasta e Pasta senza glutine, un premio assegnato se più del 60% del panel dà riscontro positivo – premio “ImpresAmica” di Konsumer Italia, associazione per la difesa dei diritti dei consumatori, per le imprese “amiche” dei consumatori perché attente all’ambiente, al territorio, all’innovazione sostenibile.
Solo vantando una tale esperienza di qualità ed eccellenza, RUMMO poteva presentare una pasta senza glutine che non teme confronti con la pasta tradizionale.
Grazie alla pasta RUMMO GLUTEN FREE celiaci ed intolleranti, ma anche sportivi, hanno oggi l’opportunità di gustare un piatto di pasta senza rinunciare al gusto e al piacere. Tenace e gustosa come una pasta tradizionale, esalta ogni condimento in quanto è l’unica sul mercato trafilata al bronzo. Disponibile in sei formati – Spaghetti n. 3, Linguine, Fusilli, Mezzi Rigatoni, Penne Rigate e Stelline – è prodotta senza OGM, con riso integrale, mais bianco e giallo, è facile da digerire e consente un naturale apporto di fibre. Nella gamma di nuovi prodotti dedicati agli amanti del binomio “bontà e salute”, Rummo alla 18° edizione di Cibus propone anche la sua linea di pasta biologica integrale composta da sei formati: Spaghetti, Fusilli, Penne Rigate, Radiatori, Elicoidali e Farfalle. Una selezione esclusiva dei prodotti Rummo, tra i quali i sughi e pesti prodotti solo ed esclusivamente per i mercati esteri, è in degustazione nel rinnovato e più ampio stand C046 al padiglione 6, cucinati dallo chef Riccardo Carnevali e accompagnati da vini del Sannio.