Salvatore De Riso,il pasticcere ambasciatore della Costa d’Amalfi,si è aggiudicato uno dei premi internazionali più ambiti nel mondo della pasticceria,il “World Pastry Stars”.
Il riconoscimento è assegnato da Italian Gourmet,azienda che si occupa di editoria enogastronomica per addetti ai lavori e che con la sua rivista ‘Il Pasticcere’ organizza annualmente,con il patrocinio e la collaborazione di Ampi – Accademia Maestri Pasticceri Italiani il Congresso Internazionale di Pasticceria World Pastry Stars.
Giunta alla terza edizione, la manifestazione intende premiare quei pasticceri che, pur mantenendo gli standard dell’artigianalità, siano riusciti a creare attività che esportano nel mondo con fatturati ragguardevoli.
Oltre a De Riso sono stati premiati Paul Wittamer, Pascal Lac, Jordi Roca, Yann Duytsche, Francois Payard, Vincent Guerlais, Pascal Brunstein, Oriol Balaguet e un altro italiano Marco Antoniazzi, di Bagnolo San Vito, in provincia di Mantova.
Sal De Riso è erede di una famiglia che da oltre cinquant’anni delizia la Costiera salernitana con gelati e granite.Formatosi giovanissimo come cuoco nei migliori alberghi della Costiera Amalfitana si dedica definitivamente all’arte dolciaria nel 1989, quando decide di aprire una pasticceria all’interno del bar tabacchi di famiglia a Minori.Da allora la scalata al successo a suon di squisitezze, frutto del connubio tra innovazione e tradizione non si è più fermata.
De Riso al momento della premiazione, che si è tenuta al Magna Pars and Suites, ha raccontato il suo percorso professionale e tutti gli elementi che l’hanno condotto al successo: utilizzo di prodotti di eccellenza campani, grande artigianalità supportata da alta tecnologia e costante ricerca e sperimentazione.Elementi che hanno portato il marchio Sal De Riso Costa d’Amalfi alla conquista di mercati italiani ed esteri.