Il Circo dei Tatuatori è un’associazione culturale che nasce dalla passione per il disegno e per l’illustrazione come forma d’arte a 360 gradi, non solo sulla pelle ma su qualsiasi supporto capace di immagazzinare tutta l’energia e la creatività dell’artista, nasce per l’incontro e il confronto tra artisti e tatuatori, nasce per dare nuova linfa a tutti quelli che si vogliono avvicinare a questo mondo. Il circo dei tatuatori, chiamato così perché si sposta tra locali, tattoo studio, manifestazioni, da la possibilità a chiunque di esibirsi.
PROGETTO EXPRESS 999. Il progetto Express 999 e un’ideazione dell’associazione culturale Circo dei Tatuatori. Il progetto abbraccia tre tipologie di artisti: writers, tatuatori e disegnatori. Ogni artista decora, dipinge e rende unico con il suo stile il supporto sagomato a forma di vagone ferroviario delle dimensioni di cinquanta per dieci centimetri. I supporti in base alla tecnica dell’artista e alla sua scelta sono di vari materiali come legno, forex o ricoperti da uno strato di carta, le tecniche le più miste, dalle matite e pennarelli agli acrilici, olio, acquarello ed altri. Tutti i vagoni prodotti andranno in esposizione durante le tattoo convention, mostre e le altre performance. CONTEST EXPRESS 999. Il contest e organizzato all’interno delle tattoo convention dove vede, nei giorni della convention, vari artisti locali esibirsi sui supporti. Alla fine della convention una giuria giudicherà tutti i lavori e assegnerà un vincitore. Dopo il ciclo delle tattoo convention tutti i vincitori delle edizioni si incontreranno per un ultima performance su un nuovo supporto.
PROGETTO WRITERS. “From street for the ocean”, progetto in collaborazione con Sea Shepherd. Nella tre giorni della convention ospiteremo 9 writers che dipingeranno su pannelli opere a tema per raccogliere fondi per l’associazione. Artisti: Wuk, Slate, Shot, Waf, Buio1, Ghost,Mucka, and many moore.
LABORATORIO PITTORICO PER BIMBI. Nella tre giorno della convention il Circo dei Tatuatori organizza un laboratorio pittorico per i più piccoli con flash da colorare con materiali atossici. In oltre le nostre collaboratrici eseguiranno dei body e face painting ai bambini con materiali teatrali.
ARTISTI LIBERI. Ogni giorno gli artisti del Circo si esibiranno tra gli stand o con performance artistiche, tutti muniti di tela e cavalletto ed ognuno nel suo stile.
Le performance dei tatuatori, tuttavia, non saranno l’unico spettacolo d’intrattenimento offerto al pubblico che presenzierà all’evento in programma alla Mostra D’oltremare dal 20 al 22 maggio.
La tre giorni sarà animata anche da un ricco programma musicale a cura di Volcano Promotion.
Ecco il calendario degli eventi in programma:
VENERDÌ 20 MAGGIO
FALL HAS COME. Straordinaria band casertana con un sound unico che fonde Thirty Second To Mars e Nickelback, di recente impegnata in tour in Spagna al fianco degli Hangarvain ed in Italia ed Austria insieme alle leggende rock gallesi Tigertailz.
ISOLE MINORI SETTIME. Tra le realtà più interessanti della nuova scena napoletana, le Isole Minori Settime combinano cantautorato con elementi progressive e jazz in uno stile elegante e di classe.
AS MERCY COMES. Tra le band più potenti del movimento hardcore italiano, un impatto live granitico e pura devastazione per un live act da paura testato alla perfezione nel recente tour in Est Europa.
SABATO 21 MAGGIO
MASTRIBES. Giovanissima band hard rock napoletana con un singolo di successo alle spalle, Shake Boom Tequila, pubblicato lo scorso autunno, presentano in anteprima i brani del nuovo disco in arrivo dopo l’estate.
AGED TEEN. Quattro passi nella Seattle degli Anni ‘90 con i progetto solista di Dario Guarino, voce carismatica e potente degli storici Nameless Crime.
THELEGATI. Blues in napoletano, testi irresistibili e influssi stoner e desert per sintetizzare lo show di una band fuori dal comune. Un disco all’attivo pubblicato da Full Heads Records (Foja, La Maschera, Tommaso Primo) ed un nuovo lavoro in arrivo Double Malt Rock allo stato pure e grande impatto per la band proveniente dall’Abruzzo con un disco all’attivo e diversi concerti di grande prestigio già annunciati per l’estate.
DOMENICA 22 MAGGIO
DRESDA CODE. Alfieri dell’hard’n’heavy napoletano, pochi fronzoli e nessun compromesso a fronte di una tonnellata di gavetta, rabbia, sudore e sangue, il tutto condensato in una proposta sonora assolutamente devastante e personale.
LE FASI. La grande promessa pop rock nazionale, alla ribalta nel 2015 dopo la partecipazione ad Amici ma con le spalle larghe ed una lunga storia fatta di passione, credibilità ed una fanbase irriducibile guadagnata a suon di melodie ed emozioni.
DIRTY SMILES. Alternative rock, attitudine e stile per la band proveniente dall’alto Casertano, solida esperienza live in Italia e all’estero nello zaino e tanta tanta voglia di spaccare e pestare duro attraverso la loro musica diretta e potente.
- Lady lucky, Suzie Q.
BALLERINA. Sery Page