Si svolgerà dal 1 al 5 giugno, sul lungomare di Napoli, la seconda edizione del Bufala Fest, la manifestazione interamente dedicata alla mozzarella di bufala e a tutti gli altri prodotti della filiera bufalina.
Dopo il successo della prima edizione che ha contato circa centomila presenze,la seconda edizione raddoppia per accogliere al meglio i visitatori. Duemila metri quadrati di gusto e 60 espositori si snoderanno da Piazza della Repubblica fino a Piazza Vittoria.Un palco sarà allestito presso la Rotonda Diaz, sul quale si alterneranno show-cooking e spettacoli musicali.
Il menù avrà un costo a persona di 12 euro e permetterà di avere un piatto (a scelta tra pizza,panino, un primo o un secondo),dolce o gelato, una bibita (birra, cola, vino o acqua), un caffè e un digestivo a base di latte di bufala. Anche per questa edizione si è pensato alle famiglie, cui è riservata un’attenzione particolare. Il menù per quattro (due adulti e due bambini) è proposto infatti a 40 euro.
Tra le novità di quest’anno da segnalare i pranzi e le cene a numero chiuso curati da chef stellati che potranno essere prenotati all’indirizzo [email protected] al costo di 50 euro a persona.
La manifestazione, organizzata con la collaborazione dell’Associazione Filiera Bufalina, presieduta da Renato Rocco, ha il patrocino di Regione, Comune, Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno e del Consorzio Mozzarella di Bufala Campana dop, Slow Food, Onaf e Ais.