È festa grande all’ombra del Vesuvio per merito delle gesta sportive conseguite dalla squadra azzurra che chiude il campionato di massima serie conquistando il secondo posto in classifica assicurandosi, così, l’accesso diretto alla Champions League.
E non è tutto.
Nella notte più scoppiettante della stagione, per merito della tripletta siglata contro il Frosinone da Gonzalo Higuaín, il bomber argentino entra nella storia del calcio italiano: forte delle 36 reti messe a segno durante la stagione calcistica 2015/2016 è lui il nuovo detentore del record di gol segnati nell’arco del campionato di calcio di Serie A.
Un mix di emozioni che hanno dato luogo ad un’autentica ed incontenibile esplosione di gioia lungo le strade della città.
E festa grande è stata anche e soprattutto tra le mura della pizzeria Porzio di Errico Porzio, nel cuore di Soccavo, quello stesso quartiere sede dello storico centro Paradiso, il plesso sportivo che accoglieva gli allenamenti del Napoli di Maradona e che pertanto un forte e speciale legame seguita a nutrire con i colori azzurri, non solo per la vicinanza fisica allo stadio san Paolo di Fuorigrotta.
Il maestro Porzio, inoltre, è più che celebre per le sue creazioni dedicate proprio ai personaggi illustri del mondo del calcio. Di recente ha omaggiato Maradona con una pizza raffigurante la sua effige, analoga sorte riservata al pipita Higuaín.
Ieri sera, tra clienti in estasi per il successo conseguito dagli azzurri, Errico Porzio ha festeggiato alla sua maniera sfornando la “pizza Champions”, celebrando, così, in grande stile quel senso di felicità partecipato e condiviso da tutti i napoletani.