Higuaín riscrive la storia ed entra nella leggenda del calcio italiano. Con la tripletta al Frosinone, il Pipita segna il suo 36esimo gol in questo campionato e stabilisce il nuovo record di reti realizzate nella classifica marcatori in Serie A. Gonzalo supera il precedente primato di Nordhal (35 gol) stabilito nel 1949/50.
Ecco come ha espresso la sua gioia l’attaccante argentino alla fine della partita:”I miei 36 gol? Avevo una voglia immensa di superare questo record, ringrazio la mia famiglia, la squadra, la società, lo staff tecnico, tutti mi hanno aiutato a farlo e mi sento orgoglioso. Ora dobbiamo godere il fatto che siamo di nuovo in Champions.
Superato il record di Nordahl? Era una voglia immensa, sapevo che si poteva fare ma dovevo restare calmo, nel primo tempo non sono riuscito a concludere, poi la squadra mi ha aiutato tanto e ci sono riuscito. Veramente era una partita difficile, sapevamo che loro erano qua per fare la loro gara, fino al 40′ non eravamo riusciti a fare gol, poi dopo il gol di Hamsik si è sbloccata la partita.
Champions da giocare qui a Napoli? Ora dobbiamo godere del fatto che abbiamo fatto una stagione buonissima arrivando in Champions di nuovo e questa città lo merita e noi anche. Devo ringraziare molto Sarri, per questo l’ho abbracciato dopo il terzo gol, mi ha aiutato tanto, mi ha detto dove potevo migliorare, l’ho ascoltato e ci sono riuscito. Un abbraccio alla mia famiglia che mi è stata sempre vicino”.