In occasione della settimana nazionale della celiachia, che si tiene dal 16 al 22 maggio 2016, il pastificio beneventano RUMMO, forte della propria esperienza di eccellenza maturata in 170 anni di dedizione alla pasta, attestata da numerosi premi e riconoscimenti conferiti anche negli ultimi mesi, presenta la nuova linea di pasta SENZA GLUTINE. La celiachia è una malattia autoimmune che si sviluppa in soggetti geneticamente predisposti in seguito all’assunzione del glutine e colpisce in proporzione più le donne che gli uomini.
Ad oggi in Italia risultano 172.197 celiaci di cui il 48 % è concentrato al Nord, il 22 % al Centro, il 19 % al Sud e l’11 % nelle Isole. La Regione dove risiedono più celiaci risulta la Lombardia, con 30.541 soggetti, seguita da Lazio con 17.355 e Campania con 15.509 celiaci (dalla Relazione annuale al Parlamento del Ministero della Salute sulla celiachia 2015).
L’alimentazione è dunque l’unica terapia. E RUMMO, alfine di conciliare il binomio salute-felicità, vuole proporre prodotti sani e sicuri, perché attraverso il cibo, e la gioia di condividerlo con i propri cari, ci si possa sentire bene indipendentemente che sia tradizionale, biologico, integrale o senza glutine.
Tenace e gustosa come una pasta tradizionale, la pasta RUMMO SENZA GLUTINE è l’unica ad oggi sul mercato ad essere trafilata al bronzo così da esaltare ogni condimento. Disponibile in sei formati – Spaghetti n. 3, Linguine, Fusilli, Mezzi Rigatoni, Penne Rigate e Stelline – è prodotta senza OGM, con riso integrale, mais bianco e giallo. Facile da digerire, consente un naturale apporto di fibre.
RUMMO impiega tecnologie all’avanguardia per produrre la sua pasta ed è molto attenta alla qualità delle materie prime e nonostante questo la sua pasta SENZA GLUTINE ha un prezzo competitivo rispetto ad altre paste gluten free distribuite nei canali dedicati: nelle farmacie e negozi specializzati il pacco da 400 gr. di pasta RUMMO SENZA GLUTINE costa 2,39 euro, mentre nella grande distribuzione 1,99 euro.
Grazie alla pasta RUMMO gluten free, celiaci ed intolleranti hanno oggi l’opportunità di gustare un piatto di pasta senza rinunciare al gusto e al piacere e di farlo in compagnia, perché è una pasta senza glutine che non teme confronti con la pasta tradizionale.
Il pastificio RUMMO è licenziatario del marchio Spiga Barrata, concesso dall’AIC l’Associazione Italiana Celiachia.