Giornata all’insegna della solidarietà e dei sorrisi per il giocatore del Napoli Allan che ha visitato il Centro trapianti dell’ospedale Monaldi.
Il calciatore azzurro ha così regalato un giorno speciale ai bambini assistiti dalla struttura, incutendo coraggio e speranza non solo a loro, ma anche agli operatori che li seguono.
Il calciatore brasiliano era già stato nel reparto di Cardiochirurgia pediatrica ed ha mantenuto la promessa di tornare e portare in dono ai piccoli pazienti le magliette del Napoli.
”Un percorso di speranza – dice Dafne Palmieri, mamma di un ragazzo che ha avuto un trapianto – che ci aiuta a ricordare il 29 maggio, Giornata nazionale della donazione degli organi e dei tessuti; l’associazione Donare è Vita organizzerà una manifestazione per sensibilizzare alla tematica, ma anche per aiutare bambini, ragazzi e adulti che hanno avuto un trapianto, e soprattutto tutti coloro in attesa di un trapianto”.
La manifestazione si terrà presso Laparamentina soccer in via Toscanella, e vedrà bambini e ragazzi trapiantati coinvolti in una performance sportiva insieme con personaggi del mondo dello spettacolo.
Foto: Ansa