E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 31 del 19-4-2016 il bando di concorso pubblico del Comune di Reggio Emilia per la copertura di otto posti come Funzionario Sviluppo Territoriale. La figura si occuperà della definizione e dell’attuazione dei processi di pianificazione strategica e delle policy dell’Ente.
I candidati dovranno obbligatoriamente possedere uno tra i seguent titolo di studio:
- Lauree appartenenti ad una delle seguenti Classi: L-6 (Geografia) L-7 (Ingegneria civile e ambientale), L-17 (Scienze dell’Architettura), L-21 (Scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale), L-32 (Scienze e Tecnologie per l’ambiente e la natura), L-40 (Sociologia)
- Lauree Triennali equiparate
- Diplomi delle Scuole Dirette ai fini speciali istituite ai sensi del DPR n. 162/1982 di durata triennale o Diplomi Universitari istituiti ai sensi della L. n. 341/1990 della medesima durata ad esse equiparate
- Lauree Magistrali appartenenti alle Classi: LM-3 (Architettura del paesaggio), LM-4 (Architettura e Ingegneria Edile-Architettura), LM-23 (Ingegneria civile), LM-35 (Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio), LM-48 (Pianificazione Territoriale Urbanistica e Ambientale), LM-75 (Scienze e tecnologie per l’ambiente e il territorio), LM-80 (Scienze Geografiche), LM-88 (Sociologia e Ricerca sociale)
- Lauree Specialistiche (LS) e i Diplomi di Laurea vecchio ordinamento (DL) ad esse equiparate.
Le prove d’esame saranno tre, due scritte ed una orale.
La domanda, redatta e sottoscritta secondo le modalità indicate nel bando , dovrà pervenire entro il 19 maggio 2016.
La documentazione completa è disponibile sul sito del Comune di Reggio Emilia.