Commette un errore grossolano e madornale chi crede che Errico Porzio sia “solo” il pizzaiolo che ama trascorrere le giornate forgiando le sue pizze a immagine e somiglianza dei volti dei personaggi celebri del mondo dello sport e dello spettacolo. Il maestro pizzaiolo che ha istituito nel cuore di Soccavo, tra le mura della “pizzeria Porzio” il suo solido e prolifera regno, si rivela un inesauribile vulcano pronto a sfornare idee, salate, ma anche dolci!
La sua ultima creazione, infatti, è destinata proprio ad allietare il “desiderio di dolcezza” dei palati più curiosi e perennemente alla ricerca di proposte inedite ed appetitose: la DolcePizza.
Una gustosissima invenzione, a base di pochi e genuini ingredienti: impasto ai cereali, cornicione ripieno di crema di ricotta dolce, Nutella e zucchero a velo.
La preparazione è molto semplice: viene steso l’impasto e il cornicione viene farcito con la Crema di ricotta dolce, si procede ad infornare la pizza. Una volta sfornata, quando è ancora calda e fumante, viene spalmata la nutella ed infine ultimata con una manciata di zucchero a velo.
Il video che illustra “la nascita” della DolcePizza ha già fatto venire l’acquolina in bocca a migliaia di utenti!