Un altro derby per il Napoli Volley con la Luvo Barattoli Arzano, una delle realtà della pallavolo campana in piena lotta per i playoff. La venticinquesima giornata, la penultima di ritorno del campionato di B1 girone D, è una gara di fondamentale importanza proprio per la squadra di Caliendo che si gioca l’accesso agli spareggi promozione.
Le ragazze napoletane, invece, hanno ormai la salvezza in tasca da tempo e scenderanno in campo con grande tranquillità. “Vogliamo onorare il campionato fino alla fine – esordisce coach Loparco. Giochiamo contro una realtà consolidata come Arzano che a livello giovanile ha vinto i campionati provinciali under 14, 16 e 18 e ha disputato un ottimo campionato dove è in corsa per i playoff: complimenti a loro”.
Il Napoli Volley ha comunque ottenuto risultati lusinghieri anche a livello giovanile, dopo che la prima squadra
ha centrati una salvezza a suon di vittorie e imprese esterne. La prima divisione è stata infatti appena promossa in D: un motivo di orgoglio per la squadra allenata da Patrizio Cesarano. Domani nell’ultima gara interna della stagione
per il Napoli Volley, visto l’andamento del campionato, non dovrebbe esserci storia.
“ Ma noi – puntualizza Loparco – cercheremo di fare il nostro gioco, come sempre senza lesinare sforzi. Conosciamo il valore delle avversarie, ma non ci tireremo certo indietro. In questa fase del campionato e con l’obiettivo
centrato da tempo, è difficile tenere alta la concentrazione: posso assicurare che l’impegno non mancherà”. Arbitreranno l’incontro Di Bari e Colucci.