Inaugurato ieri e attivo a partire da oggi il nuovo servizio che collega il Museo di Capodimonte al centro della città. La navetta, una ogni 50 minuti, da Piazza Trieste e Trento ferma a Piazza Municipio, Piazza Dante, al Museo Archeologico ed arriva a Capodimonte dall’ingresso di Porta Piccola.
Un obiettivo raggiunto, grazie all’accordo siglato con City Sightseeing, la compagnia di bus turistici la cui compagine partenopea è diretta da Antonietta Sannino. Per tutti i ragazzi e ragazze fino ai 25 anni, arrivare alle sale della reggia nel Real Bosco, avrà un prezzo totale di soltanto 6 euro (ingresso al museo incluso). La fermata ufficiale della navetta sarà all’altezza di Porta Grande. Che, attualmente, però, è in restauro.
Per le prossime 5 settimane, l’ingresso sarà spostato a Porta Piccola. Ma l’autobus potrà entrare direttamente nel parco, con una speciale autorizzazione, permettendo ai passeggeri di scendere a pochissimi passi dal palazzo.
Ieri mattina, il servizio è stato presentato a stampa e autorità, con una tratta inaugurale alla quale hanno preso parte Nino Daniele e Mario Calabrese, rispettivamente assessori alla Cultura e alla Mobilità, assieme all’ad di City Sightseeing Napoli Antonietta Sannino.