Un nuovo agguato si è consumato ieri sera a Milano.
I killer sono entrati in azione, ancora una volta, in via Janfolla, roccaforte del clan Lo Russo, per mettere a segno un agguato rivelatosi mortale per Aniello Di Napoli, 46 anni, raggiunto da diversi colpi d’arma da fuoco mentre era alla guida della sua Fiat Panda nera.
Inutile la disperata corsa al pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli, Di Napoli vi è giunto cadavere.
La vittima era già nota alle forze dell’ordine per reati legati alla droga e alla ricettazione.
Difficile per gli inquirenti che lavorano al caso ricostruire la dinamica dell’agguato, considerata la zona e l’orario appare difficile che possano esserci testimoni oculari.
Inoltre, lo scorso 9 dicembre in via Miano, a Piscinola, fu ucciso Vincenzo Di Napoli, 25 anni, figlio di Aniello: entrambi gli omicidi convergono nella stessa direzione, quella che conduce alla faida in corso per il controllo della droga. Aniello Di Napoli è ritenuto essere vicino al clan Lo Russo, nelle ultime settimane al centro di una feroce guerra di camorra contro altri gruppi criminali, tra cui quello che sarebbe guidato da Walter Mallo, giovanissimo pregiudicato imparentato con elementi del clan Licciardi.
Con l’omicidio di Aniello Di Napoli salgono a 14 gli omicidi di camorra nella prima metà del 2016, il quarto nel solo mese di aprile.