Si svolgerà il 20, 21 e 22 Maggio 2016 presso la Mostra d’Oltremare l’International Tattoo Fest Napoli 2016,il grande appuntamento che riunirà 300 tra tatuatori,esperti di body-art e body-modification provenienti da tutto il mondo per una tre giorni dedicata esclusivamente ad una delle forma d’arte contemporanea più amata, il tatuaggio.
Il mondo del tattoo sembra essere uno dei pochi settori che non conosce crisi: gli italiani con la pelle tatuata sono più di tre milioni e il giro di affari vale circa 100 milioni di euro.Il fenomeno ha preso dimensioni tali da spingere l’Istat a far rientrare la voce ‘tatuaggi’ nel suo paniere, come una tra le prime voci di spesa degli italiani.
A promuovere e organizzare l’International Tattoo Fest Napoli 2016 è Costantino Sasso alias Costattoo, uno dei tatuatori più quotati in campo internazionale. Costattoo,napoletano, classe ’76 ha alle spalle vent’anni di esperienza ed è noto per il suo ricercato e riconoscibile stile tribale che spazia dal polinesiano,al marchesiano,fino allo stile samoano e maori.Ospite anche di trasmissioni televisive, Costantino Sasso collabora anche con altri affermati studi di tatuaggi tra i quali il Milano City Ink. Alle sue mani si sono affidati star del mondo dello spettacolo, della musica e dello sport.
L’evento darà spazio ai nuovi trend del Tattoo ,alle sue tecniche più innovative e sicure e non solo. Artisti di strada, balli e giochi di animazione e aree per il ristoro completeranno uno degli eventi più attesi della stagione fieristica.L’evento si concluderà con il Tattoo Contest e la premiazione dei migliori tatuaggi realizzati in fiera con la consegna di un trofeo creato appositamente per la kermesse.
Orari apertura: ven 20: 13,00-23,00 sab 21: 12,00-23,00 dom 22: 12,00-22,00