Biondo fragola, ronze e cherry bombrè: non sono dei nuovi drink in voga lungo le più acclamate piste da ballo estive, ma alcune delle tendenze in termini di colore capelli primavera/estate 2016 da annotare per sfoggiare capigliature all’ultimo grido.
Sono davvero tantissimi, infatti, i trend colore che si sono avvicendati sulle maggiori passerelle, perlopiù all’insegna della naturalezza e di un look sobrio e discreto.
Tuttavia, le proposte più originali e stravaganti prevedono colori pop o pastello per singole ciocche di capelli o per l’intera chioma, tra cui spiccano il verde smeraldo, il Rosa Quarzo e l’Azzurro Serenity.
In vista della primavera/estate 2016 Hairstylist e addetti ai lavori hanno sfornato nuove tecniche di colorazione che pertanto fungono da direttive per quelle che saranno le nuance di tendenza della prossima stagione calda, tra vecchie tendenze e novità assolute.
Continuerà ad essere di tendenza il bronde, particolare nuance tra il castano e il biondo che ha letteralmente spopolato tra le protagoniste dello star system, così come il ronze, quella tipologia estremamente raffinata di colore che rappresenta l’armonia perfetta tra rosso e riflessi bronzei-dorati. Non mancheranno possibilità di scelta anche per chi ha i capelli molto scuri e desidera mantenerli tali: come la nuovissima nuance cherry bombrè, ideale per le more e senza dubbio tra i trend colore must have del nuovo anno.
Se si è alla ricerca di un colore pieno e deciso, allora, non si potrà che optare per il castano cioccolato, sensuale ed iperfemminile, un vero classico del mondo del capello.
Dopo qualche stagione di riluttanza anche il biondo tornerà ad essere protagonista, in tutte le sue nuance, dall’algido biondo platino, di grande impatto specialmente se abbinato ad uno dei tanti tagli di capelli corti di questo 2016, al ben più caldo e solare biondo grano. Per le più eccentriche c’è il biondo fragola, nuance gettonatissima tra le star, anche se i colori dell’anno sono le tonalità pastello Rosa Quarzo e Azzurro Serenity, oltre alle sfumature di verde per le castane!