Ecco come Napoli celebrerà la festa della Liberazione: la mattinata verrà riservata alle commemorazioni ufficiali.
Ore 10,15 Mausoleo di Posillipo, ore 11 Piazza Carità presso la Stele a Salvo d’acquisto. A seguire è prevista in Piazza la consegna delle medaglie della Liberazione.
Mentre il pomeriggio sarà dedicato ad una festa sul Lungomare: alle 17:00 inizierà lo spettacolo con fanfare e sbandieratori; alle 20:00 si potrà assistere a Viva la Liberazione (ingresso pontile Castel dell’Ovo) intorno alle ore 20.30 sempre a Castel dell’Ovo – l’evento “Schermo dei Diritti Universali – immagini e suoni della Liberazione” ed a seguire intorno alle 22,30 – la proiezione del film “Bruciate Napoli” di Arnaldo Delehaye.
Alle 23:00 scatta l’ora dei fuochi artificiali tricolori.
Inoltre, resteranno aperti molti dei più importanti musei e siti archeologici, tra cui la Certosa e Museo San Martino, Palazzo Reale, Museo Pignatelli e Castel Sant’Elmo. Il 25 aprile è anche l’ultimo giorno del Comicon, alternativa interessante per gli appassionati di fumetti e non solo. Per i più piccoli ci sono i Giochi di Campagna: tiro alla fune, caccia al tesoro, corsa con i sacchi e tanti altri giochi per passare un pomeriggio all’insegna della spensieratezza.