Un mese dopo l’agguato avvenuto lo scorso 7 giugno a Ponticelli, in cui ha perso la vita il 19enne Ciro Colonna, “Un Popolo in cammino” torna in quello stesso rione, il Lotto O, per avviare un’importante iniziativa che rappresenta a tutti gli effetti un primo e cruciale passo nell’ambito di un percorso partecipato e condiviso che intende riscattare e riqualificare i luoghi sopraffatti dal degrado e dalla criminalità. Una rinascita materiale ed emotiva che necessita del supporto e dell’aiuto di tutta la cittadinanza che, consapevole dell’importanza ricoperta da tali iniziative, vuole partecipare attivamente all’avvio del riscatto dei territori finiti in ostaggio della camorra.
Venerdì e sabato prossimo, 8 e 9 luglio, “Un popolo in cammino” si riunirà, per l’appunto, a Ponticelli per sistemare il campo di calcetto del Lotto O, dando, così, un primo segnale di riscatto dedicato alla memoria di Ciro Colonna e avviare un percorso di partecipazione e impegno nel quartiere.
Questo l’appello diramato attraverso i social da “Un popolo in cammino”: “Abbiamo bisogno di un piccolo aiuto: ci servono le porte e le reti per il campo. Perciò facciamo appello a società sportive, centri sportivi, attivisti impegnati nello sport… Insomma a chiunque ci possa aiutare! Vi chiediamo di darci una mano nella ricerca e far girare questo appello! Grazie!”