Fabio Pecchia, “l’avvocato”, uno dei baluardi del Napoli di ieri, da calciatore e di oggi, da allenatore in seconda di Benitez.
Un sentimento forte ed autentico quello che lega Pecchia al Napoli e ai ricordi collezionati nel corso di stagioni ricche di gioie e dolori.
Fabio è anche un uomo, munito di quella umile sensibilità schiva e riservata, capace di grandi slanci di umanità, senza ricercare il clamore dei riflettori.
Fabio era ed è anche l’amico di Carmelo Imbriani, quel compagno di calcio e di vita al quale era sinceramente legato e al quale seguita tuttora a voler bene, a dispetto di quella beffarda morte che glielo ha portato via.
Non perde occasione per ribadire il suo affetto a Carmelo, tant’è vero che così come ha fatto a Madrid, Pecchia ha voluto portare il ricordo di Carmelo anche tra le pieghe delle emozioni che scalfiscono la sua nuova avventura al Newcastle.
Una foto che lo ritrae con la t-shirt di ImbrianiNonMollare, pubblicata da Gianpaolo Imbriani su facebook.
“Una mail ricevuta ieri notte, poche righe e una foto che dimostra che Fabio Pecchia ha portato con se Carmelo anche nella sua nuova esperienza al Newcastle! Grazie mister…”: si legge nella nota che accompagna l’immagine sul social network, scritta da Gianpaolo che, nel frattempo, seguita a portare avanti il suo viaggio in Europa, nel segno e nel ricordo di Carmelo.