Presentata la start up di “ Metti una sera a cena con La Mela”, progetto di canzoni del cantautore Marco D’Anna in collaborazione con il cuoco professionista Giuliano Landi. Il progetto che si inserisce nel filone degli house concert, prevede una cena a base di mela e canzoni con gli artisti che racconteranno la storia di questo frutto mitico e dei piatti speciali che accompagneranno la serata.
Il percorso sensoriale alla scoperta della mela non può che cominciare dal palato e di lì finire per stimolare l’immaginazione. Le note dolci del suo sapore si prestano ad unirsi a piatti che coinvolgono più sensi dal gusto all’olfatto fino alla vista e al tatto. Il profumo delicato e i colori sfavillanti, la consistenza di questo primordiale alimento e la sua disponibilità a prestarsi a tutti i tipi di cottura la rendono una scoperta continua per i sensi e un elemento indispensabile per la cucina.
Dai primi piatti al dolce, fino agli infusi e ai liquori, la sua generosità ci permette di avere pasti completi e completamente basati su questo frutto mitico. Il tutto “condito” ed accompagnato dalla melodia e dalle canzoni che da questo frutto prendono vita. Delicatezza, note dolci per l’udito, canzoni lievi per creare un completo coinvolgimento di tutti i sensi in un’esperienza intima per una sera che non sarà una sera come le altre .
Dunque, Metti una sera a cena… sì ma, a cena con La Mela. Durante la cena e l’house concert si approfondiranno piatto per piatto e canzone dopo canzone tutte le ricette utilizzate e tutti i riferimenti storici e filosofici sul frutto mitico.