Dopo il successo della passata edizione, torna in mostra al PAN – Palazzo delle Arti di Napoli (Via dei Mille, 60) dal 13 aprile al 18 aprile la rassegna di fotografie e video realizzate da Vincenzo De Simone nell’ambito del progetto La gente di Napoli.
Il progetto – patrocinato dal Comune di Napoli, dall’Assessorato all’Assistenza Sociale della Regione Campania e dal Comune di San Giorgio a Cremano – nasce sulla scia di un “format” di successo già ideato per la città di New York (Humans of New York) da Brandon Stanton e seguito fino ad oggi da oltre 17 milioni di internauti. La “gente di Napoli” è coinvolta direttamente ed attivamente, i suoi volti e i suoi pensieri sono i veri protagonisti: in ogni scatto una persona ed una sua riflessione su Napoli e sull’essere napoletano. Pensieri liberi su cosa significa vivere a Napoli, sul perché si resta o sul perché si va via.
L’inaugurazione, con buffet offerto da Pasticceria Mennella, è prevista per il giorno 13 aprile dalle ore 17.00 nella quale interverranno il Sindaco di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno e l’Assessore ai Giovani e alle Politiche Giovanili Alessandra Clemente del Comune di Napoli.
La manifestazione, ad ingresso gratuito, annovera:
– l’esposizione di alcune delle più interessanti foto e pensieri raccolti in giro per Napoli e provincia in oltre due anni di attività
– la proiezione di video e interviste realizzate nell’ambito del progetto e il video realizzato dai Nati con la camicia
– le foto vincitrici del contest MonumenTIAMO Napoli scelte dalla giuria presieduta da Silvio Russino.
Gli orari:
tutti i giorni dalle ore 9.30 alle ore 19.30 – domenica dalle ore 9.30 alle 14.30.