“Pompieropoli”: questo il nome dell’eve che si svolgerà nel Centro Commerciale Auchan Napoli venerdì 15 e sabato 16 aprile.
Durante le due giornate i Vigili del Fuoco intratterranno il pubblico con dimostrazioni, percorsi e, soprattutto per i più piccoli, sono previste tante attività.
L’evento ha un forte scopo didattico, infatti Pompieropoli nasce con lo scopo di essere un appuntamento adatto alle scuole e ai suoi alunni. Grazie alla presenza dei Vigili del Fuoco verranno allestiti percorsi ludici, i bambini potranno imparare a difendersi dai rischi a scuola, in casa e nel territorio.
A tutti i piccoli partecipanti sarà consegnato il diploma ufficiale del “piccolo pompiere”. Le sorprese non finiscono qui! Nel corso delle due giornate un ospite speciale arriverà al Centro Commerciale. Si tratta del vigile del fuoco più amato dei cartoni: Sam il Pompiere.
Il personaggio incontrerà i suoi fan, si renderà disponibile a fare foto e porterà tanta allegria. I bambini potranno incontrare Sam durante la mattina e il pomeriggio sia di venerdì che di sabato (ai seguenti orari: 10.30, 12.30, 13.30, 16.30, 17.30, 18.30, 19.30).
Un evento che nasce grazie alla collaborazione con l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco e che ha lo scopo di insegnare ai bambini come difendersi dai pericoli comuni. Il Centro Commerciale Auchan Napoli è orgoglioso di ospitare questa iniziativa e di essere un luogo dove poter coniugare esperienze sociali e shopping.
Per tutti i piccoli pompieri, per le scuole e per le famiglie l’appuntamento è venerdì 15 e sabato 16 aprile.