Enrico Pezzella, 25 anni, incensurato: queste le generalità dell’ultima vittima di un agguato, ridotta in fin di vita da un colpo d’arma da fuoco che lo ha raggiunto alla testa.
Il ragazzo attualmente versa in gravi condizioni, è ricoverato in ospedale ed è in prognosi riservata, per merito di quell’agguato, consumatosi ieri sera in via Falcone, a Marano di Napoli. Secondo la ricostruzione dei carabinieri di Giugliano e del Nucleo investigativo di Castello di Cisterna che indagano sull’accaduto, una persona si è avvicinata al giovane e ha sparato prima di allontanarsi a piedi.
Il 118 ha trasportato il 25enne all’ospedale dove è stato sottoposto a intervento chirurgico.
Un agguato avvolto nel mistero, pertanto, i carabinieri non escludono alcuna pista.
Tuttavia, accertata la totale estraneità della vittima all’ambiente criminale, la pista dell’agguato camorristico cede il passo al movente passionale.
Infatti, secondo indiscrezioni, Enrico sarebbe reduce dalla fine di una relazione sentimentale, troncata per volontà della ragazza. Enrico, soprannominato “Capigliott” dagli amici, noto per il suo temperamento irrequieto, pare che non abbia accettato di buon grado la fine della relazione e si sarebbe recato sotto casa della ex dando in escandescenze. Lì sarebbe scoppiato un diverbio con i familiari dell’ex fidanzata, o forse con il nuovo ragazzo di lei. A confermare un litigio in strada anche alcuni residenti di via Falcone, la strada in cui è maturato l’agguato.
Una ricostruzione frammentaria quella al vaglio degli inquirenti, in quanto ancora non è chiaro chi e come abbia esploso quell’unico colpo d’arma da fuoco destinato alla tempia del ragazzo. La pista del delitto passionale, sulla scia dei primi elementi di indagine raccolti dagli inquirenti, è la più accreditata. Il ragazzo è stato raccolto in strada sanguinante e in fin di vita da alcuni amici, che l’hanno trasportato in ospedale. I medici de “La Schiana” di Pozzuoli, all’esito di una tac, hanno scoperto che il cranio del ragazzo era stato attraversato da un proiettile.