Grande successo per la seconda edizione de “La via della pizza”,l’evento che si è tenuto ieri dalle ore 17.00 in via Padre Reginaldo Giuliani, nel centro storico di Sorrento.
La via della pizza ha coinvolto cittadini e turisti riuniti nel centro storico della città dinanzi a una pizza margherita lunga quasi 200 metri preparata dai maestri pizzaioli: Flavio Francesco Gargiulo, Enrico Esposito, Valerio Iessi, Mario Montefusco, Alfredo Graziano, Giovanni Afeltra, Francesco Ercole, Raffaele Vicedomini e Michele Sorrentino.
La serata è stata promossa e organizzata dall’Assessorato al Marketing territoriale e al Commercio del comune di Sorrento,insieme al ristorante Re Food,l’Ascom Confcommercio e il Forum dei giovani di Sorrento.
La manifestazione,oltre alla promozione del piatto napoletano per eccellenza, ha finalità benefiche.Il ricavato della serata infatti sarà destinato all’acquisto di un totem defibrillatore da posizionare in un luogo pubblico del Comune di Sorrento che sarà fruibile dai cittadini e dai turisti e che garantirà un tempestivo pronto intervento in caso emergenza cardiologica.
Pare che la serata venga considerata una specie di prova generale per tentare un’altra grande impresa con protagonista sua maestà la pizza. Infatti è in via di organizzazione la manfestazione per battere il record mondiale di lunghezza della pizza realizzato all’Expo di Milano nel 2015 ed entrare così nel Guinness dei primati.