Dopo la “Luce” dipinta dal muralista spagnolo Tono Cruz sulla facciata del palazzo in piazza Sanità, continua il progetto curato e realizzato dall’Associazione “Il Fazzoletto di Perle” e promosso dall’Assessorato alle Politiche urbane, Urbanistica e Beni comuni con il patrocinio del Comune di Napoli.
Sono iniziati oggi, 1 Aprile, alle ore 12, i lavori del secondo murales che sarà eseguito sulla parete laterale esterna della Basilica di Santa Maria della Sanità dall’artista argentino Francisco Bosoletti, del quale la stessa Associazione ha già curato lo scorso anno gli interventi a Materdei: “La donna del Giardino”, “Le ombre di Napoli” e “Parthenope”.
L’opera, condivisa con il parroco della Basilica di S. Maria della Sanità Antonio Loffredo, si intitola “ResisTIAMO”, e vuole rappresentare attraverso un’opera il rilancio dell’energia positiva della città, che in questo quartiere è particolarmente viva e pregnante.
Il 5 aprile dalle ore 19 l’intero quartiere celebrerà il suo San Vincenzo in un momento di festa popolare intorno all’opera.
Nella Chiesa sarà esposto per tutto il tempo dell’intervento il quadro “Sanità” del pittore napoletano Tommaso Ottieri, la cui vendita servirà per produrre gli interventi del progetto “Luce”.