L’Italia decreta il successo del film d’animazione Kung Fu Panda 3, che ha bissato il gradimento del pubblico già ottenuto nel 2016 negli Stati Uniti, come campione di incassi nelle sale cinematografiche.
Il cartoon firmato DreamWorks Animation, che reca la firma del regista Jennifer Yuh Nelson, conquista nel tempo grazie al semplice racconto di una storia di sfide ed amicizie, che insegna a grandi e piccini, come affrontare la vita, traducendo il tutto in importanti morali esistenziali.
Uscito da pochissimo in sala nel nostro Paese, nelle sole anteprime nazionali, la pellicola ha già abbondantemente superato il milione di euro di incasso. Nel prossimo weekend di Pasqua, Kung Fu Panda 3 si candida a diventare re degli incassi cinematografici settimanali.
Po, il panda oversize dal cuore tenero, è doppiato da Fabio Volo. Al suo fianco nel terzo episodio della saga ci sono ancora il Maestro Shifu, il saggio della vicenda, i Cinque Cicloni Tigre, Gru, Vipera, Scimmia e Mantide, amici di Po e protettori della Valle della Pace, Li Shan, padre biologico di Po e capo del villaggio segreto dei panda, Kai, lo spirito maligno e guerriero antagonista di Po. Nella terza vicenda, Po dovrà sbaragliare Kai, che intanto ha sconfitto tutti gli altri guerrieri di Kung Fu. L’intento del Panda gigante sarà alla fine quello di raggiungere il “Paradiso dei Panda” con il padre, per cercare alleati nella lotta contro il male.