A partire dalle ore 21 di stasera, 20 marzo, avrà luogo l’abbattimento parziale del cavalcavia autostradale, ieri gravemente danneggiato dall’incendio del rimorchio di un autoarticolato che – carico di materiali plastici – transitava in A1, nel tratto tra Caianello e Capua.
Il delicato intervento di demolizione verrà effettuato dal personale e le gru della società Autostrada e riguarderà solo la parte della struttura sovrastante la carreggiata sud. Dalle 21 di stasera, fino alle sette di domani mattina, il tratto autostradale resterà completamente interdetto alla circolazione, in entrambe le direzioni di marcia, con uscite obbligate – per gli automobilisti in transito – ai caselli di Capua, per quanti saranno in viaggio verso Roma, e Caianello, per quelli diretti verso Napoli.
Al momento, auto e mezzi pesanti circolano su due corsie lungo la carreggiata nord, mentre gli utenti in transito verso sud possono servirsi di una corsia della medesima carreggiata, in senso inverso, e di un’altra attiva su quella sud.