Il Napoli Volley non fallisce uno degli appuntamenti più importanti del campionato ed espugna il campo del Volley Club Frascati. Successo netto, quello delle partenopee: uno 0-3 che fa il paio col 3-0 dell’andata e permette alle ragazze di coach Luca Loparco di raggiungere quota 25 punti nella classifica del campionato di serie B1 (girone D). Un altro bel passo in avanti nella corsa salvezza, quando mancano soltanto 6 giornate al termine della stagione regolare. Mattatrici del settimo turno del girone di ritorno sono state capitan Francesca Di Cristo e Francesca Figini, entrambe autrici di 15 punti. “Ancora una buona prestazione lontano da casa, che riscatta la sconfitta interna della scorsa settimana – dice il direttore sportivo del Napoli Volley, Mario Di Napoli – Adesso concentriamoci su questo finale in cui affronteremo le squadre migliori del girone: all’andata nelle ultime 6 partite raccogliemmo soltanto 4 punti, adesso servirà qualcosa in più”.
La partita è stata a senso unico. Napoli ha sofferto soltanto nel primo set, vinto 25-22 dopo 24’. Il secondo set è stato un monologo (25-11), nel terzo le azzurre sono state a lungo all’inseguimento, prima di mettere la freccia sul 16-14 e chiudere senza ulteriori preoccupazioni 25-19. Prossimo turno il 2 aprile, dopo la sosta per le festività pasquali: al Polifunzionale arriverà il Santa Teresa Messina.
VOLLEY CLUB FRASCATI-NAPOLI VOLLEY 0-3 (22-25, 11-25, 19-25)
FRASCATI: Muzi 6, Angradi 4, Battilocchio, Taverna, Cardillo, Oggioni, Ruocco 1, Ferri 14, Rusignuolo, Marchionne 2, Perinelli, Caputo. All. Iannuzzi.
NAPOLI: Giaquinto , Di Cristo 15, Ammendola, Battaglia, Voluttoso 9, Siesto, Moretti, Accorinti, Giommarini 11, Figini 15, Muzio 2, Lavorenti 2. All. Loparco.
ARBITRI: Molino e Calafiore.
NOTE: Durata set: 24’, 20’, 22’.